La Kroton nuoto torna in vasca: due i record regionali e prestazioni di grande livello
È stato un buon fine settimana per la Kroton Nuoto, quella appena passato. La compagine pitagorica è scesa in vasca con gli atleti master che, sotto la guida del tecnico Roberto Fantasia, sono tornati a gareggiare nelle competizioni che contano dopo mesi di preparazione.
La società crotonese, pian piano, sta ricostruendo tutta la struttura di un certo livello che era riuscita a creare prima della chiusura dell’impianto olimpionico: ci vorrà ovviamente del tempo, sia con i ragazzi che con i master, ma il percorso di crescita continua così come da programma.
Alle finali del Campionato Regionale Master che si sono svolte a Cosenza, la Kroton Nuoto era presente con una flotta di ben tredici atleti.
Il primo record per la società crotonese l’ha conquistato Pier Francesco Alampi nei 50 stile libero M50. Anche Antonio Rodio ha stabilito il nuovo record regionale nei 400 stile libero M55.
Insieme a loro non hanno deluso le aspettative anche gli altri atleti che hanno preso parte alla competizione, ovvero Salvatore Blaconà, Antonio Zizza, Paolo Filippelli, Salvatore Galardo, Gisella Condemi, Francesco Garofalo, Stefania Zurlo, Camillo Camera, Antonio Lorenzano, Francesco Scerra e Anselmo Greco.
“Quello dei master – afferma il tecnico Roberto Fantasia – è un settore forte crescita che, nonostante il poco tempo avuto per prepararsi, già esprime ottime prestazioni. Abbiamo improntato una preparazione rivolta soprattutto ad ottenere il top delle prestazioni nella fase estiva ed in particolar modo mettendo nel mirino i prossimi Campionati regionali, competizione che speriamo di poter ospitare nel nostro impianto”.