Ministero dell’Interno: a Cirò Marina apre il commissariato di Polizia

Crotone Attualità

Con un decreto del 30 dicembre scorso il Ministro dell’Interno, sentito il Comitato Nazionale Ordine e sicurezza Pubblica, ha approvato gli Schemi Generali di pianificazione presidiaria delle Forze di Polizia a competenza generale per l’anno in corso.

La pianificazione comprende interventi di rimodulazione della presenza delle Forze di Polizia riferiti anche alla provincia di Crotone, con l’istituzione del Commissariato Distaccato di Cirò Marina.

“Il presidio – spiega la Prefettura pitagorica - concorre a dare maggiore efficacia alla complessiva azione di controllo del territorio e di penetrazione info-investigativa, con conseguenti positive ricadute sulla prevenzione e contrasto alle attività criminali, specialmente di carattere organizzato e, più in generale, sulla tutela dell’ordine e sicurezza pubblica”.

Inoltre consente di potenziare e rendere maggiormente accessibili i servizi ai cittadini sotto il profilo dell’attività amministrativa e in materia di immigrazione in ragione della vastità del territorio di afferenza e della stima del bacino di utenza di riferimento.