A Cirò Marina posata la prima pietra del nuovo Commissariato di Polizia
Nel tardo pomeriggio di ieri è stata posta la prima pietra del costruendo Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cirò Marina, alla presenza del sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno Wanda Ferro, accompagnata dal Questore Renato Panvino, dal Prefetto Franca Ferraro, dal sindaco Sergio Ferrari e dall’assessore regionale Stefania Caracciolo. Hanno salutato l’inizio dei lavori, per la realizzazione dell’opera, con estremo favore e soddisfazione autorità nazionali, tra cui vari parlamentari, il vescovo Alberto Torriani e i sindaci dei comuni limitrofi, con fascia tricolore.
Il futuro presidio è stato fortemente voluto dal Capo della Polizia, Vittorio Pisani. La realizzazione dell’opera è stata sostenuta e portata avanti, con convinzione, dalla Polizia di Stato e dall’amministrazione comunale in un lavoro sinergico, trovando il sostegno della Regione Calabria e dei vertici del Ministero dell’Interno, nell’occasione rappresentati dalla Ferro, forte sostenitrice per la realizzazione di presidi di legalità in Calabria.
La posa della prima pietra simboleggia l’avvio di un’opera che rappresenterà il luogo dove i cittadini possono trovare ascolto, aiuto e protezione e dove le donne e gli uomini della Polizia di Stato, con professionalità e dedizione, si impegneranno quotidianamente per garantire l’ordine pubblico, tutelare i diritti dei cittadini e rispondere alle loro esigenze.
La cerimonia si è conclusa con il taglio del nastro da parte delle autorità e con la benedizione della struttura da parte del vescovo, accompagnato dal cappellano della Polizia di Stato Ezio Limina. Al termine della cerimonia, il sottosegretario Ferro, accompagnata dal Questore e dalle altre autorità politiche, ha reso omaggio agli agenti della Polizia di Stato, aliquota di rinforzo inviata dal dipartimento della pubblica sicurezza alla Questura di Crotone, per implementare i servizi di sicurezza del territorio nel periodo estivo nei luoghi affollati dai numerosi turisti.