Autocisterna ribaltata perde gasolio, si è lavorato tutta la notte: 106 torna in sicurezza

Cosenza Cronaca

È stata una lunga notte quella dei vigili del fuoco impegnati nella messa in sicurezza dell’autocisterna carica di gasolio ribaltatasi ieri pomeriggio, intorno alle 14:30, sulla statale 106, in contrada Balano a Rossano, nel cosentino (QUI).

Sono infatti terminate alle prime luci dell’alba di stamani le operazioni condotte dagli specialisti del nucleo Nbcr, chiamati ad intervenire dopo che a causa dell’incidente il mezzo aveva iniziato a perdere il carburante trasportato.

Intorno alle due della notte i pompieri stavano ancora travasando il gasolio, circa 34 mila litri, contenuto nelle cisterne: operazione terminata appena pochi minuti fa dopo che i tecnici del Nucleo regionale giunti da Catanzaro hanno anche provveduto alla bonifica delle stesse cisterne per consentirne la successiva rimozione.

All’alba, quindi, il mezzo incidentato è stato rimosso dalla carreggiate e la statale, nel tratto interessato, è stata finalmente riaperta al transito. Il personale dell’Anas si è invece occupato del ripristino delle normali condizioni di sicurezza della carreggiata.