Spaccio a Cosenza: controlli e perquisizioni anche nelle scuole

Cosenza Cronaca

Continua incessante l’attività di monitoraggio delle diverse piazze di spaccio individuate a Cosenza e nel suo hinterland, e che vede impegnato il personale della Polizia di Stato in servizi straordinari disposti dal Questore e coordinati dalla Procura, finalizzati al contrasto del traffico di stupefacenti.

I servizi hanno visto impiegate diverse unità della Squadra Volante, della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” e delle unità cinofile di Vibo Valentia.

Controllati anche alcuni Istituti Scolastici con l’aiuto di Max, il cane poliziotto, che tra i banchi ha trovato ragazzi e professori incuriositi ed entusiasti di vedere all’opera le unità cinofile con un ritorno di feedback positivi in termini di sicurezza negli istituti.

Nella giornata di ieri, martedì 28 febbraio, nel corso degli stessi servizi in città, è stata fermata una persona già nota alle forze dell’ordine che, alla guida di un’auto a noleggio, aveva cercato di eludere il controllo con un sospetto cambio di strada.

Il soggetto, già gravato di precedenti specifici per reati sugli stupefacenti, è stato trovato con circa 10 grammi di hashish e nell’abitazione anche di strumenti per il confezionamento della droga.

Il fermato è stato quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e perché recidivo nella guida senza patente, in quanto mai conseguita.

A bordo dell’autovettura sono state controllate altre due persone, una delle quali minorenne, entrambe segnalate all’autorità amministrativa perché sospettate di assumere stupefacenti.