Calcio. Catanzaro in Serie B: dalla Regione 3 milioni per adeguamento stadio

Catanzaro Sport
Floriano Noto (a sinistra) e Roberto Occhiuto

Con una riunione di Giunta, il governo regionale ha deliberato un primo e immediato stanziamento di 3 milioni di euro destinati al Comune di Catanzaro, guidato dal sindaco Nicola Fiorita, per avviare da subito i lavori per l’adeguamento dello Stadio Nicola Ceravolo del capoluogo.

Nelle prossime settimane, come spiega lo stesso governatore, si è poi pronti ad intervenire nuovamente per reperire gli altri 6 milioni necessari per portare a compimento le opere previste.

La promozione dell’Unione Sportiva Catanzaro in serie B (QUI) è una bella notizia per la Calabria e per tutto il Sud. Anche il mio governo regionale festeggia questo importante evento. E lo fa, questo il nostro stile, in modo concreto” afferma il presidente Roberto Occhiuto ricordando che già nelle scorse settimane, dopo un incontro con il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, aveva manifestato l’intenzione dell’amministrazione di finanziare l’adeguamento e la riqualificazione del “Nicola Ceravolo” e delle aree adiacenti.

“La messa a norma dell’impianto sportivo è indispensabile per consentire al Catanzaro di poter disputare in casa, e dunque nella propria città, le partite del prossimo campionato cadetto 2023-2024”, sostiene il presidente della Regione.

In tarda mattinata Occhiuto ha anche incontrato nel suo ufficio alla Cittadella, il presidente del Consiglio regionale, Mancuso, e il presidente del Catanzaro Calcio, Floriano Noto, per comunicargli ufficialmente questa decisione.

“Con impianti adeguati, con il coinvolgimento delle energie migliori del nostro territorio, con la passione dei tifosi, puntiamo a rilanciare la Calabria anche nello sport”, conclude il governatore.