Conservatorio di Cosenza, il maestro Francesco Perri confermato Direttore
È stato riconfermato alla carica di Direttore del Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza il M° Francesco Perri per il triennio 23-26. Un risultato che rinnova la sfida verso il territorio.
“Sono molto soddisfatto del risultato elettorale – afferma Perri - La democrazia è segno di civiltà e di profonda maturità istituzionale. Le sfide continuano nel segno di ciò che è stato fatto per il Conservatorio, per la città, per il territorio”.
Le elezioni si sono svolte nella due giorni di giovedì 30 e venerdì 31 marzo e che hanno decretato, con 93 voti, il nuovo mandato. Un risultato che rafforza il precedente sulla scia di un percorso rivolto anche ai giovani.
“I giovani sono il punto di forza del mio programma. Le future azione dovranno essere pensate e costruite per determinare un nuovo importante momento di crescita verso le future generazioni in Calabria”, ha confermato infatti il Direttore.
Punti di forza del nuovo mandato, che inizierà a Novembre prossimo, sono i progetti per un rinnovato spazio della musica, la storica sede decentrata nel territorio di Corigliano-Rossano, la creazione di nuovi spin off in grado di dare sviluppo attraverso la musica, la creazione di un Polo tecnologico sulla musica elettronica a Cerisano.