Nei pantaloni gli trovano duecento grammi d’hashish, scattano le manette

Cosenza Cronaca

Un 53enne di Cosenza, con precedenti di polizia, è stato arrestato dalla polizia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e come disposto dall’autorità giudiziaria sottoposto ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Durante un controllo lungo un’arteria che collega il capoluogo ad un paesino a vocazione residenziale, alle porte della città, gli agenti di pattuglia hanno visto passare un veicolo con fare sospetto e frettoloso, che stava per iniziare una manovra azzardata.

A quel punto gli operatori sono intervenuti intervenire per procedere ad una verifica. Al volante è stata riconosciuta così una persona già nota per i suoi trascorsi nel mondo della droga, e che si è mostrata sin da subito fortemente preoccupata ed insofferente, motivo per il quale i poliziotti hanno deciso per una perquisizione personale.

Gli agenti hanno pertanto scoperto che nei pantaloni aveva dei panetti di hashish del peso complessivo di 200 grammi, confezionati, sigillati ed evidentemente destinati allo spaccio, una volta suddivisi in dosi.

Particolare al vaglio investigativo è l’etichetta “Pharmacie 069” apposta sulla confezione, per risalire, anche col contributo degli esperti della Scientifica, ad eventuali caratteristiche, tipologia e provenienza dello stupefacente.