Corigliano-Rossano. Guasti elettrici sugli impianti, possibili disagi nell’erogazione idrica

Cosenza Attualità

Questa notte due guasti elettrici agli impianti idrici comunali ne hanno interrotto il funzionamento e potrebbero causare disagi idrici in queste ore in due diverse zone della città.

Un primo guasto si è registrato presso l'impianto di rilancio di Santa Caterina, probabilmente un corto circuito elettrico, su cui sono già all'opera gli addetti del settore Reti e Manutenzione per la riparazione.

Un secondo, sempre di tipo elettrico, ha interessato gli impianti e serbatoi della zona Acquedotto, causando il mancato accumulo necessario al corretto funzionamento della rete: anche su questi impianti sono al lavoro gli addetti comunali, fin dalle prime ore del mattino, per risolvere in breve tempo il problema.

Sino al termine delle riparazioni potrebbero registrarsi dunque disagi nelle zone servite, ovvero nello scalo di Rossano e Centro Storico di Corigliano. È attivo il servizio autobotte al numero verde per le segnalazioni 800 211 116. L'amministrazione informerà la cittadinanza non appena i lavori saranno terminati.