Strade provinciali, entro giugno la sistemazione completa della Sp 46 per Capo Rizzuto
Dopo una serie di interlocuzioni e solleciti parte finalmente la prima tranche di messa in sicurezza delle strade provinciali del territorio di Isola Capo Rizzuto, nel crotonese: si tratta di un primo intervento mirato alla sistemazione dei tratti più pericolosi.
In seguito, invece, si proseguirà con il completamento della Strada Provinciale 46, già in procedimento al Sua, che avverrà entro il mese di giugno: in questo caso si tratta di un investimento di 382 mila euro approvato con decreto del Presidente della Provincia del 6 marzo scorso, nell’ambito del piano triennale delle opere pubbliche.
Nello stesso finanziamento rientra anche un tratto di Strada Provinciale 45, nella frazione di Sant’Anna. La somma totale dei lavori risulta finanziata con fondi concessi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed ora si attende solo l’assegnazione e l’avvio dei lavori.
Un lavoro atteso da anni e che il Sindaco di Isola, Maria Grazia Vittimberga, ha più volte sollecitato sia pubblicamente e sia nei vari incontri tenuti presso il palazzo provinciale a partire del 2020.
Incontri e solleciti che si sono rafforzati con l’insediamento del presidente in carica Sergio Ferrari, grazie anche alla presenza assidua del consigliere provinciale e comunale Raffaele Gareri, oltre all’impegno degli Assessori Gaetano Muto e Davide Loprete.