Isola Capo Rizzuto, al via i lavori alla rete fognaria di Marinella

Crotone Infrastrutture

Partono anche in località Marinella i lavori per il completamento e l’efficientamento della rete fognaria che stanno interessando gran parte del territorio di Isola Capo Rizzuto.

La ditta appaltatrice, che nel mese di marzo 2022 si è aggiudicata l’appalto per un totale di 4,4 milioni di euro, ha avviato ieri i lavori della frazione. Marinella è una delle tante località che ancora oggi si trova senza una condotta fognaria e le tante famiglie che ci vivono sono ancora alle prese con i pozzi neri: una situazione di disagio soprattutto nei mesi estivi quando la zona diventa ambita da migliaia di turisti.

Ed è proprio su queste località che l’amministrazione ha deciso di intervenire per dare ai residenti servizi essenziali e dignità. Lo stesso è già avvenuto nella frazione di Le Cannella dove i lavori sono già terminati, mentre sono ancora in corso quelli di Capo Rizzuto, Ventarola, Sant’Anna e Capo Piccolo (anche depuratore). A breve il via ai lavori anche al depuratore Mazzotta e successivamente partiranno quelli di Le Castella.

Nel frattempo, considerando i lavori già in corso, l’Amministrazione ha presentato altri progetti per il completamento delle rete fognaria che da qui a breve porteranno nuovi fondi necessari per l’ultimazione di una rete fognaria ormai fatiscente e non più in grado di rispondere alle esigenze di una comunità in continua crescita e con utenze quintuplicate nei mesi estivi.