Aggredito e minacciato Andrea Agostinelli, presidente dell’Autorità Portuale
Il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale dei mari Tirreno e Jonio, Andrea Agostinelli, è stato aggredito e minacciato mentre si trovava a bordo di un traghetto. È accaduto lo scorso 25 aprile quando l'ammiraglio stava facendo rientro in Calabria dalla Sicilia.
Secondo quanto si apprende, sarebbe stato avvicinato da due persone, una delle quali gli avrebbe intimato di non pronunciare più il nome di una famiglia di Gioia Tauro. A seguito di questo ammonimento, Agostinelli sarebbe stato spintonato e poi spinto al muro con le mani al collo.
Tra le urla dei passeggeri sarebbe però riuscito a divincolarsi dal suo aggressore, ed una volta sbarcato a terra ha sporto regolare denuncia ai Carabinieri dopo un primo trasferimento presso l'ospedale di Polistena. Al momento la denuncia è contro ignoti.
Agostinelli, da due anni alla presidenza dell'autorità portuale regionale e già commissario del medesimo ente per un lustro, sarebbe stato avvicinato da persone collegate alle attività che avvengono all'interno dello scalo portuale di Gioia Tauro.