Pitagora e il Pitagorismo antico, esperti al confronto nel secondo Context
Nell’ambito delle attività previste dal Progetto Pitagora in Context, promosso dal Liceo Classico Pitagora di Crotone con l’obiettivo di approfondire le principali problematiche e questioni legate a Pitagora e al Pitagorismo antico, con particolare riferimento alla critica più recente, lunedì 15 maggio alle 15.30, presso il Museo e Giardini di Pitagora, si svolgerà il secondo seminario in programma.
Dopo i saluti del Dirigente Scolastico, Natascia Senatore, saranno relatori Roberto Spadea, Direttore emerito dei Musei Archeologici di Crotone, che tratterà di Kroton al tempo di Pitagora: principali aspetti archeologici; e Maria Letizia Lazzarini, docente di Epigrafia greca presso l’Università La Sapienza di Roma, che si occuperà delle Iscrizioni greche tra Crotone e Sibari.
Seguirà il dibattito con l’intervento dei docenti del Liceo Classico Pitagora coinvolti nella realizzazione del Progetto, i Proff. Giovanna Canigiula, Caterina Fiorita, Maria Francesca Greco, Cecilia Gugliuzzo, Francesco Lopez, Donatello Magli, Giuseppe Morrone, Giovanna Ripolo.