“Ritornare tra la gente”? Il Pd di Crotone riparte dal quartiere San Francesco
Parte da domani la campagna Ascolto quartieri che il Pd di Crotone ha avviato con lo scopo di “ritornare tra la gente”, frase che spesso il Partito si è sentito indirizzare e che oggi ha deciso di mettere concretamente in atto.
La prima tappa parte da un popoloso quartiere cittadino, quello di San Francesco: l'appuntamento è sabato 13 alle 17 nella sede della bocciofila di via Nigro.
L’invito è quindi rivolto a tutti i residenti affinché partecipino ed avanzino proposte e idee ma anche solo ascoltino.
“Inizia un nuovo percorso per il Partito Democratico di Crotone, un percorso che vogliamo fare insieme a voi. Questa volta … lo facciamo per davvero” commenta la segretaria cittadina Annagiulia Caiazza.
“Lo facciamo – prosegue la dirigente Pd - perché abbiamo il dovere di ascoltarvi, di capire le vostre problematiche, i vostri disagi, le vostre preoccupazioni. Torniamo tra le gente consapevoli delle critiche che ci riserverete come è giusto che sia. Ma non abbiamo paura, anzi. Siamo pronti a metterci la faccia, siamo pronti ad unire le nostre energie alle vostre per iniziare a costruire insieme la città che immaginiamo partendo proprio da voi, da noi, dalle persone”.
“Per troppo tempo politiche errate ci hanno tenuti distanti facendo venir meno quel senso di fiducia reciproca che da sempre costitutiva il collante tra il popolo e la sinistra. Torniamo nel nostro habitat naturale, la strada i quartieri, i circoli, lì dove la sinistra è nata e dove deve stare” conclude Caiazza.