Maltrattamenti, violenza e stalking: scattano due provvedimenti nel crotonese
Maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e stalking: queste le accuse che hanno portato all'emissione di un provvedimento cautelare a carico di un quarantaseienne crotonese, al quale è stato imposto il divieto di avvicinamento all'ex compagna.
Provvedimento che nasce dalla denuncia della vittima, che ha raccontato agli agenti le condotte offensive e minacciose dell'uomo - che sarebbero avvenute anche alla presenza dei figli minori della coppia - e persino di un'aggressione fisica. Circostanze approfondite dagi agenti della Squadra Mobile, che hanno così permesso alla locale Procura di emanare il provvedimento.
Situazione differente invece per un sessantenne, anche lui crotonese, posto agli arresti domiciliari nei giorni scorsi. L'uomo era già stato ammonito dal Questore nel dicembre del 2019, e gli venivano contestati degli atti persecutori a danno dell'ex moglie.
Situazione che non sarebbe cambiata nel tempo, visto che il soggetto avrebbe perpetrato lo stesso comportamento nei confronti di un'altra donna. Proprio quest'ultima avrebbe denunciato il danneggiamento della propria auto, ma anche degli atti persecutori e dei pedinamenti, nonché tentativi di approccio fisico.
Circostanze, anche in questo caso, riscontrate dagli genti che hanno contestato all'uomo i reati di violenza sessuale e danneggiamento aggravato. Visto il precedente, la Procura ha disposto gli arresti domiciliari.