Droga, tre arresti: in auto con oltre 5 chili di marijuana, un altro chilo era in una fattoria

Reggio Calabria Cronaca

Una serie di controlli sul territorio hanno consentito agli agenti dei Commissariati di Polistena e Gioia Tauro, i due diverse attività, di arrestare a Laureana di Borrello tre persone accusate di detenzione illecita di stupefacenti e di sequestrare in tutto quasi sei chili e mezzo di marijuana.

Quanto al primo arresto, durante un servizio di pattuglia sono state notate due auto che, a velocità sostenuta e vicine tra di loro, non permettevano ad un’altra vettura di passare.

Gli agenti hanno così deciso di inseguirle e fermatele nel bagagliaio di una delle due hanno ritrovato undici involucri di plastica trasparente termosaldata che contenevano 5,4 chili di marijuana. Per il conducente della vettura, un giovane di 23 anni con precedenti di polizia, sono scattate inevitabilmente le manette.

Gli altri due arrestati sono due fratelli di 41 e 42 anni, entrambi pregiudicati. Gli Agenti hanno eseguito un controllo in una fattoria di San Pietro di Caridà, gestita dai due, ritrovando tra dei rovi spontanei due involucri di plastica con dentro 950 grammi di marijuana.

All’interno della struttura sono stati rinvenuti, inoltre, una macchina termosaldante che si ritiene sia stata usata per il confezionamento, ed una bilancia elettronica di precisione.

La droga, che pronta per essere immessa sul mercato avrebbe fruttato la somma di circa 30 mila euro, è stata sequestrata ed i fratelli sono stati arrestati e messi a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, guidata dal Procuratore Emanuele Crescenti.