Maltempo in Emilia, squadre di soccorritori in partenza dalla Calabria

Calabria Attualità

Il maltempo non dà tregua all'Emilia-Romagna: secondo gli ultimi dati disponibili sono esondati ben 13 fiumi (alcuni anche in più punti) provocando l'allagamento di almeno 24 centri abitati, e, ad ora, almeno 5 vittime accertate e diversi dispersi. Una situazione critica che ha visto un massiccio schieramento di soccorritori dei Vigili del Fuoco.

Sono infatti oltre 600 i vigili giunti nelle zone colpite dall'acqua - estese tra Emilia-Romagna e Marche - da ogni parte d'Italia, per prestare soccorso nei luoghi maggiormente critici. Anche la Calabria ha dato il suo contributo, con l'invio di una colonna mobile con uomini e mezzi dei comandi di Catanzaro e Cosenza.

OCCHIUTO: VICINI A TERRITORI COLPITI

"In queste ore la Regione Calabria è vicina alle popolazioni dell’Emilia Romagna e delle Marche, ai governatori Bonaccini e Acquaroli, alle famiglie delle vittime del maltempo, e a chi sta vivendo disagi. Siamo di fronte a fenomeni atmosferici davvero inediti per il nostro Paese". È questo il contenuto di un messaggio su Twitter pubblicato da Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.