Alla chiesa Bethel di Cosenza la prima Festa del Libro Pentecostale

Cosenza Tempo Libero
La Chiesa Bethel in via Popilia a Cosenza

In occasione della presentazione pubblica del nuovo libro del pastore Paolo Giovannini, L'Attitudine di Dio, edito da Progetto 2000, l'Universitas Vivariensis ha organizzato per stasera, sabato 27 maggio, con inizio alle 18, la prima festa del libro pentecostale, con una mostra bibliografica nei locali della Biblioteca Amicib “Lidia Ciccone Giovannini”, all’interno del complesso polifunzionale della Chiesa Bethel di via Popilia a Cosenza.

L’iniziativa si propone di far conoscere al grande pubblico sia il mondo pentecostale, che i numerosi libri conservati nella biblioteca. Gli organizzatori della festa faranno omaggio ai responsabili della biblioteche cittadine, ma anche di chi ne farà richiesta, dei volumi pubblicati dagli appartenenti alla Chiesa Bethel di Cosenza.

La mostra bibliografica resterà aperta da oggi e fino a lunedì 5 giugno. Subito dopo si terrà la presentazione del libro, con una introduzione di Susanna Giovannini, responsabile del Sae di Cosenza, seguiranno due video saluti, il primo di Alfredo Giannini, presidente nazionale della Federazione Chiese Pentecostali e poi quello di Carmine Napolitano, preside della Facoltà Pentecostale di Scienze religiose.

Il momento clou è la conversazione tra l’editore Demetrio Guzzardi e il pastore Paolo Giovannini, inframezzato dalla lettura di brani del libro a cura di Aurelia Brogno.

Tutto l’evento - l'inaugurazione della mostra bibliografica e la presentazione del libro - potrà essere seguito in diretta steeming all’indirizzo: youtube.com/@chiesabethelcosenza1571.

IL NUOVO LIBRO

L’Attitudine di Dio, il nuovo libro del pastore Paolo Giovannini è una raccolta di testi spirituali predicati durante i lunghi anni del suo ministero; chi lo legge troverà un messaggio semplice e diretto, in modo che tutti possano comprenderlo.

La Sacra Scrittura è il punto di riferimento di ogni predicazione, attraverso queste pagine, scrive il pastore Giovannini: «il Signore Gesù sta lanciandoti un appello, agli occhi suoi l’unica cosa che vale più di tutto il mondo intero è la tua anima, perché ha un valore eterno».