Tradito dall’odore di marijuana: la teneva nella fisarmonica, sequestrati 400 grammi

Vibo Valentia Cronaca

È stato l’odore tipico della marijuana che proveniva da un borsone che aveva in auto ad insospettire gli agenti della squadra mobile di Vibo Valentia che hanno fermato un uomo e, rovistato nel borsone fra svariate buste di pannolini, ne hanno travato una sottovuoto contenente un etto di marijuana.

Sospettando pertanto che potesse trasportare una partita di droga più consistente, hanno così deciso di approfondire la perquisizione e la loro attenzione è stata subito attirata da uno strumento musicale, una fisarmonica posta nel bagagliaio.

I poliziotti ne hanno smontato completamente le estremità, scoprendo dei vani ricavati nel legno dove erano nascoste altre buste sottovuoto di marijuana.

Per completare l’attività è stata effettuata una minuziosa perquisizione anche di alcune proprietà dell’indagato, scovandoci dell’altro stupefacente, e sequestrando infine oltre 400 grammi di marijuana insieme a del materiale per il suo confezionamento e ed un bilancino elettronico di precisione.

Al termine delle indagini, dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Vibo Valentia, per l’uomo è scattato inevitabilmente l’arresto per detenzione a fini di spaccio di droga ed è finito ai domiciliari. Dopo l’Udienza di Convalida il Tribunale ha confermato la stessa misura a suo carico.