Idonei Oss Ao Cosenza, Si Cobas: basta promesse, il 9 si protesta alla Cittadella

Cosenza Salute

Rivendicare il diritto al lavoro degli idonei della graduatoria Oss dell’Azienda ospedaliera di Cosenza e per tutte le figure sanitarie vista la carenza di persone nell’intera regione.

È questo l’obiettivo della manifestazione organizzata per il prossimo venerdì 9 giugno, dal Si Cobas Calabria, davanti alla Cittadella regionale a Catanzaro.

La protesta si occuperà anche di Sanibook e dei Rilevatori ed il sindacato si dice pronto a ribadire al Commissario ad Acta Roberto Occhiuto anche “la nostra assoluta necessità di contrastare questo regime sanitario imposto da lui”.

La sigla punta l’indice sul recente bando dell’Asp di Cosenza che cerca assunzioni per i rilevatori:la loro assunzione - sbottano - sarà pagata con i soldi destinati alle assunzioni del personale sanitario che tanto è carente nelle nostre strutture”.

Promesse elettorali, sanibook, rilevatori, medici cubani, assunzioni mancate, ospedale chiusi, sono tante le risposte che chiediamo al commissario ad acta Roberto Occhiuto perché noi vogliamo risposte in ambito sanitario la politica non ci interessa” affermano Roberto Laudini e Simone Scandale, coordinatori regionali del Si Cobas Calabria.

L’invito della Sigla è quindi ad esser presenti davanti la Cittadella Regionale il 9 giugno dalle 9:30 “per rivendicare il diritto al lavoro e per dire no al regime sanitario che Occhiuto sta creando. Basta promesse, basta campagna elettorale vogliamo risposte, la Calabria sanitaria vuole risposte” concludono Laudini e Scandale.