Educazione stradale, la Municipale torna a scuola: terminato ciclo di incontri negli istituti reggini
La Polizia Locale di Reggio Calabria ha concluso il 29 maggio scorso le attività di educazione stradale ed alla legalità nelle scuole cittadine.
Un impegno straordinario che ha consentito di visitare ben 12 istituti comprensivi, con incontri frontali con oltre 600 alunni. Sette le visite guidate al Comando con 370 studenti coinvolti.
Ed ancora oltre 300 gli alunni che hanno assistito al Cilea allo spettacolo multimediale in materia di sicurezza stradale denominato Katedromos, frutto della sinergia degli assessorati alla legalità e politiche giovanili da un lato, con l'Assessora Giuggi Palmenta, e all'istruzione, con l'assessore Lucia Nucera, dall'altro.
Grazie alla sensibilità dei dirigenti scolastici e degli insegnanti referenti di progetto, si è realizzato un importante e strutturato progetto di prossimità che ha visto il personale del Corpo entrare nelle scuole cittadine per tutto il mese di maggio e circa 400 alunni visitare il Comando di Viale Aldo Moro.
L'assessore alla Polizia Locale ed alla legalità, Palmenta, si è dichiarata “molto soddisfatta dei risultati raggiunti” sottolineando “la fondamentale e necessaria interazione tra la polizia civica e le agenzie educative cittadine”.
Il Comandante Zucco ha inteso ringraziare i dirigenti scolastici “per la disponibilità ed il personale impegnato nelle attività di divulgazione presso le scuole per i lusinghieri risultati raggiunti. Un valore aggiunto all' attività istituzionale del Corpo”, l'ha definita il dirigente.