Giornata Mondiale dell’Ambiente: parte il premio “Green Ammi”, come partecipare

Catanzaro Attualità

In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, prevista per oggi, 5 giugno, l'Ammi, l’associazione delle mogli dei medici di Catanzaro, lancia la prima edizione del Premio Letterario “Green Ammi”.

L'associazione, presieduta da Silvana Aiello Bertucci, da tre anni sta portando avanti con successo il progetto coinvolgendo istituzioni, associazioni e istituti scolastici per sensibilizzare sul tema della salvaguardia e tutela dell'ambiente.

Ora, un nuovo molto significativo, un concorso rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori di II grado di Catanzaro e agli operatori sanitari del capoluogo. Tema per il 2023: “Una sola Terra!”.

L'elaborato potrà essere presentato in forma di poesia. I candidati dovranno inviare quanto realizzato alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro le ore 12, del 30 settembre.

Tutti i lavori saranno esaminati da una Commissione giudicatrice formata da esperti nel settore letterario e sociologico.

Per la sezione studenti è previsto come premio un assegno di 500 euro; per la sezione operatori sanitari, invece, un'opera d'arte del valore di 500 euro. Il bando del concorso sarà consultabile sulla pagina facebook dell'Ammi di Catanzaro.