Controlli agli ambulanti, agenti della municipale aggrediti a Cariati

Cosenza Cronaca

È accaduto nella centralissima piazza 500, alla Marina di Cariati: dopo la richiesta di presentare la documentazione per dimostrare l’idoneità della vendita, due ambulanti avrebbero reagito male aggredendo gli agenti della polizia municipale che stavano svolgendo dei controlli sul territorio a contrasto dell’abusivismo commerciale. I due ambulanti sono stati poi fermati e denunciati.

Il fatto risale a ieri, mercoledì 7 giugno, ed oggi, agli agenti coinvolti e al loro comandante, Patrizia Marino, è arrivata la solidarietà dell’amministrazione per voce del Sindaco Cataldo Minò che ha condannato il gesto e ha ribadito “la massima attenzione ed il massimo impegno dell’Esecutivo nel fare dell’ordine e della legalità la bussola dell’azione di governo”.

Rispetto a questo tipo di aggressioni, verbali e fisiche, oltraggiose ed irrispettose delle istituzioni e delle forze dell’ordine ha sottolineato il Primo Cittadino – non possiamo che chiedere che siano inflitte celermente pene certe ed esemplari”.

Minò ha poi ringraziato anche i Carabinieri della stazione locale ed il loro Comandante, Luca di Santo, intervenuti a supporto.