Cosenza: Rosanna Lambertucci visita l’Associazione In.form@ti

Cosenza Attualità
Rosanna Lambertucci

Sabato 7 maggio alle ore 12, le porte dell’Associazione In.form@ti, ente di formazione di Cosenza, si apriranno per accogliere Rosanna Lambertucci. La nota e apprezzata giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva, infatti, sarà a Via Popilia, nella sede didattica dell’ente, per consegnare gli attestati di frequenza agli allievi del corso di formazione professionale estetica del terzo anno, nell’ambito del percorso “applicazione ciglia finte e camouflage”.

Altro evento prestigioso, dunque, che vede protagonisti gli allievi In.form@ti, tre settimane dopo l’Open day del 18 aprile che ha permesso agli oltre 160 iscritti di mettere alla prova le loro competenze e capacità acquisite durante le attività didattiche; del resto, i numeri parlano da soli: durante l’Open Day sono stati registrati ed effettuati gratuitamente oltre 270 trattamenti estetici per oltre un centinaio di persone, tra amici e parenti degli studenti che hanno visitato le aule della scuola. Gli ospiti hanno potuto sbizzarrirsi davanti all’innumerevole scelta di trattamenti offerti: acconciature, meche, tagli, massaggi, tatuaggi, trucco, manicure e pedicure, il tutto accompagnato dalla possibilità di degustare autentiche prelibatezze preparate dai “cuochi in erba”.

Questo innovativo approccio alla formazione sta permettendo all’Associazione In.form@ti di acquisire una dimensione sempre più nazionale; la presenza di Rosanna Lambertucci, nella giornata del 7 maggio, è, del resto, conferma della qualità dei servizi e della professionalità messa in campo dagli operatori dell’ente. Di tutto questo non può che essere soddisfatto Raffaele Cesario, direttore di In.form@ti, il quale ha dichiarato che «con l’Open Day si è voluto sperimentare un nuovo modo per far conoscere ai genitori dei nostri allievi le professioni sulle quali i loro figli vogliono costruire il loro futuro e la buona riuscita dell’iniziativa ha riempito di orgoglio docenti, tutor e studenti”.

Per questo – ha concluso Cesario – “saremo felici di accogliere nel migliore dei modi Rosanna Lambertucci che ringrazio per la disponibilità mostrataci; il suo intervento rappresenta un altro passo importante per il nostro ente e soprattutto, ne sono convinto, potrà essere un ulteriore stimolo per il futuro professionale dei nostri allievi”. L’auspicio, insomma, è che anche il prossimo 7 maggio possa essere una giornata di festa e che, come accaduto nel corso dell’Open Day, le giovani aspiranti estetiste, insieme ai provetti acconciatori e ai futuri cuochi, possano vivere una giornata da ricordare per sempre.