“L’arcobaleno nelle mani”, a Villa Rendano si presenta il romanzo di Aldo Mazza
Domani, giovedì 15 giugno, alle 17:30, a Villa Rendano a Cosenza, si presenta il “L'arcobaleno nelle mani. Nubicuculia tornerà a vivere”, scritto dal biologo e giornalista pubblicista Aldo Mazza, con la prefazione di Flavio Nimpo.
Il romanzo, edito da Falco, si snoda attraverso un arco temporale di 40 anni, seguendo le vicende di quattro amici: sullo sfondo, un piccolo borgo della Presila cosentina, San Pietro in Guarano, e i cambiamenti storici e culturali in atto dagli anni '30 agli anni '70.
Al centro del libro, i temi dell’amicizia, dell’inclusione e delle diversità. L’amicizia, quella vera, che unisce le anime, persino le più distanti, e che fa affrontare la vita, incuranti delle differenze.
L’accettazione e l’accoglienza dell’estraneo, che arricchisce l’esistenza dell’altro, ma anche la propria, attraverso esperienze e punti di vista differenti. E le diversità: diversità culturali e di pensiero, di appartenenza, di ceto, di genere.
L'incontro vedrà la moderazione di Assunta Morrone, dirigente scolastico e scrittrice, e l'intervento dell'editore Michele Falco. L'autore converserà, inoltre, con Rosalba Baldino, giornalista e scrittrice, e Concetta Carravetta, ingegnere e architetto.
Ad animare l'evento vi saranno anche le incursioni e le letture di Anna D'Andrea, attrice di cinema e teatro, e di Antonella Monaco, scrittrice e poetessa. Vi saranno, infine, gli intermezzi musicali a cura dell'ArDuo Sound, composto da Francesco Romeo e Giuseppe Gallo.