Intimidazione a Catanzaro Lido, la solidarietà dell’Ance

Catanzaro Attualità

“Il vile e deprecabile atto intimidatorio ai danni dell’impresa impegnata nella realizzazione di un centro residenziale davanti il porto di Catanzaro Lido, deve, ancora una volta, farci riflettere su quella che è una terribile piaga della nostro territorio, è quanto afferma il Presidente di Ance Catanzaro, Luigi Alfieri.

Episodi non più tollerabili che colpiscono sempre piu frequentemente la classe imprenditoriale e che offendono i valori di legalità e di democrazia, determinando un clima di tensione e timore verso coloro che prestano la loro attività con dedizione e sacrificio.

È doveroso sottolineare, continua il Presidente di Ance Catanzaro, che il costruttore e proprietario dell’area che sta realizzando il centro, ha prontamente denunciato con grande coraggio e ferma determinazione l’accaduto. È fondamentale, infatti, che gli imprenditori collaborino, denunciando subito ogni grave e vile atto intimidatorio, in quanto, soltanto la cultura della legalità può rappresentare la condizione fondamentale per ogni convivenza civile e ogni processo di sviluppo.

Respingendo qualunque forma di compromesso, conclude Alfieri, si possono contrastare questi fenomeni che colpiscono, sempre più frequentemente, imprenditori onesti che quotidianamente sono impegnati a portare avanti un percorso di crescita civile ed economica.

Ance Catanzaro, che ho l’onore di rappresentare, è da sempre schierato in prima linea nel portare avanti, con fermezza e determinazione battaglie improntate alla cultura della sicurezza e a sani principi di legalità che devono rappresentare un ulteriore stimolo per tutti coloro che continuano a credere e a investire nel territorio calabrese”.