Play-Vieni a Giocare con Noi: al Trabocchetto laboratori e giochi polisportivi per bambini e ragazzi

Reggio Calabria Sport

Martedì 20 e Mercoledì 21 Giugno - dalle 9 alle 13 - presso le aree esterne e cortili della Fondazione “La Provvidenza” Onlus, in Via Trabocchetto III nr. 1 a Reggio Calabria si terrà un importante iniziativa sportiva, organizzata in partenariato tra la stessa Fondazione, l’Organizzazione di Volontariato Agiduemila, l’Associazione Culturale Proskenion e l’Associazione “San Domenico”, con la partecipazione organizzativa del CSI Reggio Calabria, nell’ambito del progetto “Coltiviamo i quartieri” rientrante nel più ampio bando “Reggio Resiliente”.

L’iniziativa, che vedrà l’organizzazione di una serie di attività sportive e giochi, avrà lo scopo di far conoscere ai bambini e i ragazzi dai 6 ai 17 anni, diverse discipline sportive; comprendere l’importanza dello svolgimento dell’attività fisica nella vita di tutti i giorni e condividere con il quartiere di Trabocchetto un ulteriore momento di aggregazione comunitaria.

L’importante presenza degli istruttori del CSI consentirà di svolgere le iniziative sportive individuate con professionalità ma anche con tanto divertimento, saggiando più discipline ed i relativi aspetti educativi.

Prosegue, con questa ulteriore iniziativa, la volontà di creare momenti aggregativi per il quartiere di Trabocchetto, per le famiglie e i bambini che vi risiedono e rendere così gli spazi della Fondazione “La Provvidenza” luoghi di incontro comune.

Tutte le famiglie del quartiere, ma anche di tutta la città con i loro bambini e ragazzi, sono invitati a partecipare gratuitamente a questi importanti appuntamenti, creati per chi è appassionato di sport, ma anche per chi per la prima volta si vuole avvicinare e conoscere diverse discipline sportive.