Le Castella, terminati i lavori di messa in sicurezza della costa
"Diversi eventi franosi in passato avevano mutato l’aspetto della costa e messo in pericolo le abitazioni e le attività commerciali proprio di fronte al simbolo della Calabria nel mondo: il Castello Aragonese di Le Castella". Inizia così un comunicato diffuso dall'amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto, che annuncial a fine dei lavori di messa in sicurezza nell'area di Le Castella.
"Con un intervento di oltre un milione di euro, l’amministrazione comunale è riuscita in poco tempo a risanare e mettere in sicurezza la costa, al contempo grazie anche ai lavori di riammodernamento il tratto è stato abbellito e valorizzato" prosegue la nota. "I lavori, avviati nel mese di febbraio hanno interessato tutta l’area che va dalla della spiaggia piccola verso la spiaggia grande, hanno visto l’installazione di una palificata in cemento sotterranea che mette in sicurezza la costa dall’erosione".
"Un finanziamento di 1 milione e 40 mila euro tra lavori e progettazione, che rientrano nell’ambito del progetto più ampio che sta interessando anche la costa di Capo Rizzuto (entrambi i versanti) con un finanziamento totale di 3 milioni e 230 mila euro ottenuto da fondi ministeriali" conclude l'amministrazione.