Regionali. Coordinamento Pdl, in campo liste forti
Il coordinamento regionale del Pdl Calabria si è riunito stamani a Lamezia Terme sotto la presidenza del coordinatore regionale e candidato alla presidenza della Regione, Giuseppe Scopelliti, e del vice coordinatore vicario, Antonio Gentile.
"Il coordinamento - si legge in una nota stampa - ha analizzato lo stato di composizione delle liste per le prossime elezioni regionali constatando come si allarghi sempre di più la partecipazione di dirigenti, professionisti, esponenti del mondo del lavoro, con una prestigiosa rappresentanza del mondo femminile. Crescono quotidianamente le adesioni e le richieste di candidatura da parte di uomini e donne della società civile che, a prescindere dalla collocazione e derivazione ideologica, hanno deciso di sposare consapevolmente il progetto politico della coalizione e del suo candidato a presidente. La necessità di contribuire a costruire una Regione vicina ai bisogni della gente - spiegano i dirigenti del Pdl - caratterizza la condivisione di un progetto che viene realizzato con il contributo fattivo di ogni ceto sociale e culturale".
"Intorno alla figura di questo straordinario candidato presidente - ha detto Gentile - si registrano l'attenzione e l'entusiasmo di persone di ogni provincia e di ogni estrazione culturale e politica".
I coordinamenti provinciali stanno ultimano la composizione delle liste che preannunciano un grande risultato per il Pdl, largamente indicato come il partito di maggioranza relativa da tutti i sondaggi. Il partito ha sottolineato con grande soddisfazione la sinergia che si sta concretizzando, sulla figura del candidato a presidente, Giuseppe Scopelliti, con liste e movimenti civici, partiti di centro e riformisti, rappresentanze autorevoli del mondo cattolico