Scopelliti affida la guida del Pdl catanzarese a Maurizio Vento

Catanzaro Politica

Il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti ha affidato la guida del Pdl catanzarese all’attuale vice coordinatore provinciale Maurizio Vento, il quale nei prossimi giorni si confronterà con gli organismi direttivi e i maggiori rappresentanti istituzionali del partito e delle altre componenti della coalizione che ha sostenuto la candidatura di Michele Traversa a sindaco della città capoluogo.

Dopo le dimissioni dello stesso Traversa, la coalizione dovrà prepararsi ad affrontare una nuova campagna elettorale per il rinnovo dell’Amministrazione comunale. “Il nostro auspicio è che il sindaco Traversa ritiri le proprie dimissioni – commenta Maurizio Vento – decidendo di proseguire la sua azione amministrativa pur nelle note difficoltà finanziarie in cui versa il Comune, analoghe a quelle di alte importanti realtà italiane. E’ significativa, in tal senso, la recentissima presa di posizione del sindaco di Torino Piero Fassino e, a seguire, di numerosi altri primi cittadini di ogni parte d’Italia, che hanno contestato le stringenti regole del patto di stabilità, che stanno soffocando gli enti locali e rendono sempre più difficile garantire i servizi necessari ai cittadini. Vogliamo sperare che il Governo adotti al più presto un provvedimento che possa rivedere le regole del patto di stabilità, salvando tanti comuni italiani, tra cui quello di Catanzaro, dalla pesantissima scure sanzionatoria”.

Maurizio Vento ha quindi precisato che “soltanto dopo che le dimissioni di Traversa diventeranno irrevocabili, avvieremo con tutte le componenti della coalizione un confronto sui criteri che dovranno portare alla scelta del prossimo candidato a sindaco della città capoluogo, che dovrà senza dubbio essere una figura autorevole, espressione della politica e capace di aggregare tutte le forze della coalizione, compresa l’Udc. Le tante indiscrezioni su incontri e possibili nomi di candidati non hanno alcun fondamento”.