Reggio. Bombola del gas esplode durante uno spegnimento, feriti tre pompieri
Tragedia sfiorata questa mattina a Reggio Calabria, dove a seguito di un incendio si è verificata un'esplosione che ha coinvolto i Vigili del Fuoco intervenuti per spegnere le fiamme.
Un rogo nato - secondo una prima ricostruzione - dall'incendio di alcune sterpaglie, che ha finito per propagarsi anche a diverse auto parcheggiate in strada e ad un capannone.
Il tutto è avvenuto in località Vito, poco distante dal polo universitario. Intervenuti tempestivamente, i Vigili del Fuoco hanno tentato di domare le fiamme e limitare i danni, ma proprio mentre si trovavano all'interno del capannone si sarebbe verificata una violenta esplosione, provocata da una bombola di gas.
Lo scoppio ha centrato tre vigili, due dei quali colpiti in pieno e trasferiti d'urgenza presso il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. Secondo il personale medico non avrebbero riportato gravi ferite, ma solo stordimento ed acufene.
L'intervento di spegnimento è durato diverse ore e sarebbe emerso come proprio all'interno della struttura fosse presente un deposito di materiale esplodente non autorizzato.