Crotone, investe bagnante mentre guida un’acquascooter: denunciato
Brutta disavventura per un bagnante crotonese, che nel pomeriggio di ieri - 27 giugno - è stato colpito da un acquascooter mentre nuotava poco distante dalla costa. È successo a Crotone, nel tratto di spiaggia in località San Leonardo, nei pressi dell'omonimo lido balneare (che è ovviamente estraneo alla vicenda).
La vittima è stata prontamente soccorsa sia dal personale medico del 118 - che ha provveduto al trasporto del malcapitato in ospedale, in codice giallo - che dalla Guardia Costiera. Proprio quest'ultima ha subito iniziato le opportune indagini per tentare di risalire al mezzo usato ed al suo conducente.
E non c'è voluto molto ad individuare il responsabile: questo infatti, dopo aver "investito" il bagnante non si sarebbe fermato a prestare soccorso, rientrando in porto per ormeggiare il mezzo, guidato per altro senza l'apposita abilitazione e dopo averlo condotto a meno di 500 metri dalla costa.
Emessi complessivamente quattro verbali, per un totale di circa 5 mila euro di sanzioni. L'uomo alla guida è stato peraltro denunciato a piede libero per violazione delle norme di sicurezza sulla navigazione e della balneazione.