Incendiò l’auto di un avvocato lametino, incastrato dalla videosorveglianza
Si son spalancate le porte della casa circondariale di Catanzaro Siano per 45enne lametino, Matteo Gaetano, finito in manette perché ritenuto essere colui che alla fine dell’anno scorso abbia dato fuoco all’auto di un noto avvocato della città della Piana.
Dopo il fatto - diretti dalla Procura della Repubblica locale - iniziarono ad indagare i carabinieri del Nor che grazie alle immagini immortalate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino riuscirono ad immortalare le fasi in cui il presunto incendiario, a bordo di un monopattino, e dopo aver effettuato un sopralluogo dell’area, si sarebbe avvicinato alla macchina, avrebbe posizionato qualcosa nel pneumatico anteriore destro, per poi appiccare il fuoco e darsi alla fuga per le vie circostanti.
Le fiamme avevano anche danneggiato parzialmente un’altra auto, una Renault Clio, che era parcheggiata nelle immediate vicinanze e la saracinesca di un negozio.
Le persone indagate per l’incendio sono però ed in tutto cinque e i militari stanno cercando di accertare il ruolo che abbiano rivestito nella. L’ipotesi è che il 45enne abbia dato fuoco alla vettura di Cerra su mandato di un altro avvocato, anch’egli indagato, per delle questioni di rivalità professionale e per motivi d’interesse.