In barattoli e scatole di cibo c’aveva oltre tre etti di marijuana, arrestato

Vibo Valentia Cronaca

Un’auto ferma a bordo strada, in pieno centro cittadino, ha insospettito una pattuglia della Squadra mobile di Vibo Valentia, che ha così deciso di effettuare un controllo sul conducente che è risultato nell’immediatezza senza patente: tra l’altro già in passato era stato beccato al volante senza la licenza di guida.

Ma non è stato certo questo il motivo che ha impensierito l’uomo, essendogli costato solo una multa ed il fermo amministrativo del mezzo.

Il suo atteggiamento agitato ha convinto gli agenti ad approfondire il controllo eseguendo un’accurata perquisizione dell’auto. È in questo frangente che è stato notato un cartone di succo di frutta e di altri alimenti poggiati sul sedile posteriore.

I sospetti dei poliziotti sono stati poi confermati quanto dentro scatole e barattoli di alimenti, sigillati, per farli sembrare come fossero nuovi, sono stati ritrovati tre etti e mezzo di marijuana.

Inoltre, nel bagagliaio della stessa vettura sono state ritrovate oltre 50 bustine in plastica trasparente che si ritiene venissero utilizzate per confezionare le dosi di droga da vendere al minuto.

Da qui l’arresto in flagranza dell’uomo per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, di marijuana appunto. Sotto la direzione della Procura della Repubblica di Vibo Valentia il soggetto è stato messo dapprima ai domiciliari e dopo l’udienza davanti al Gip del Tribunale Ordinario sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza.