Lamezia. Torna “Stand Up”: risate on the beach con Chiara Becchimanzi
Domani, martedì 1 Agosto, al Lido di Località Marinella, a Lamezia Terme, arriva il secondo appuntamento comedy della crew del collettivo “Stand Up Lamezia”, questa volta in versione “on the beach”.
Ospite della serata sarà Chiara Becchimanzi con il suo spettacolo “Terapia di gruppo”, e l’open act di Francio, un giovane calabrese in rampa di lancio, sperando che sia solo il primo di una lunga serie.
Lo spettacolo avrà inizio alle 21, ma già dalle 20 sarà attiva l’area food con panini&stuzzicherie e l’area drink con birre&cocktails.
Chiara Becchimanzi attrice, regista, autrice teatrale, stand up comédienne, progettista culturale, è co-fondatrice della Compagnia Teatrale Valdrada.
Scrive, dirige e interpreta, tra gli altri, il monologo comico “Principesse e Sfumature” (Eccellenza Creativa del Lazio 2018, Premio Comedy Roma Fringe 2016), “Epic Fail”, “Di Altri Demoni” e “Dionisiaca” (co-prodotti dalla Regione Lazio).
Partecipa a programmi comici Rai (“Battute?”) e Comedy Central (“Stand Up Comedy”, “Comedians Solve World Problems”). Gira il mondo con la Compagnia Internazionale Ondadurto Teatro; è vicepresidente del Teatro del Lido di Ostia. Inventa storie da quando ricorda.
Laureata in Scienze Umanistiche; diplomata all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma; assolutamente precaria. Pubblica nel 2019 il suo primo romanzo, “A ciascuna il suo”, un erotico-comico sugli eccitanti disastri della precarietà affettiva.