Progetto Restarting, nuova occasione di sviluppo per le farmacie del catanzarese
Pensando che la farmacia sia in un momento di transizione, accelerato anche dall’emergenza Covid, Federfarma Catanzaro propone la possibilità a tutti i titolari della provincia di analizzare il proprio lavoro e laddove necessario di migliorarlo per rendere la propria attività più competitiva.
La concorrenza oggi non è più rappresentata dalla Farmacia più vicina, l'attività non si limita più a quanto accade dentro le mura della propria strutturar, poiché gli scenari si evolvono ed i processi di digitalizzazione sono diventati indispensabili per migliorare la gestione e facilitare il cliente nella sua esperienza d'acquisto.
Per la quinta edizione di Restarting, in collaborazione con Pharmaway e con Federfarma Catanzaro l’associazione di categoria ha voluto realizzare un'edizione ricca di novità: cioè il rafforzamento della parte pratica con nuove esercitazioni, per simulare le azioni strategiche che i potrete applicare nella vostra Farmacia; un nuovo parterre di relatori esperti; il Pharmashooting, in cui una vera agenzia di comunicazione realizzerà video, foto e interviste in una Farmacia simulata e li metterà a disposizione dei partecipanti, al fine di ottimizzare la propria comunicazione online.
A partire dal prossimo novembre, a Maierato, parte il corso per Farmacisti Imprenditori “Restarting”. Il percorso realizzato da Pharmaway sbarca dunque ed anche in Calabria.
Con il placet del Presidente Vincenzo Defilippo ed il suo Direttivo, propone ai Farmacisti Titolari e Direttori di Farmacia un corso di Formazione Manageriale che si prefigge di accompagnare la Farmacia verso il cambiamento che il mercato attuale richiede.
Dopo un’accurata analisi di ciascuna Farmacia partecipante, il corso si articola su quattro sessioni che affrontano in dettaglio quattro temi importantissimi per la buona gestione dell’Azienda: la gestione della leadership e delle risorse umane, la finanza ed il controllo di gestione, i nuovi concetti dei retail per la farmacia e la comunicazione digital ed in store, le modalità di relazione con cliente e la farmacia dei servizi.
Ogni modulo prevede case history vincenti, esercitazioni ed attività da svolgere in Farmacia. Tra le sessioni i corsisti si ritroveranno in aule virtuali, per essere aiutati a mettere in pratica le strategie analizzate in presenza. Il corso è a numero chiuso, per non oltre i 30 partecipanti.