Doppia presentazione del volume “La Baia della Magna Graecia”

Cosenza Attualità

Dopo la nutrita partecipazione di pubblico alle presentazioni del libro a Corigliano-Rossano e Crotone, lo staff di Informazione&Comunicazione e l'autore, Domenico Mazza, si sposteranno alle pendici della Sila Graeca.

Sabato 5 agosto a partire dalle ore 18, nel chiostro del Museo dell'artigianato e degli antichi mestieri a Longobucco, sarà presentato il volume "La Baia della Magna Graecia".

Il tavolo di presidenza sarà composto dal Sindaco, Giovanni Pirillo, mentre Matteo Lauria, direttore di I&C, dialogherà con l'Autore. Il tutto coordinato dalla mediazione di Eugenio Forciniti, responsabile editoriale de Il Pittulo blog.

Lunedì 7 agosto a partire dalle ore 19, nello scenario di piazza Santa Croce a Campana, la presentazione del progetto editoriale sarà incastonata all'interno del pubblico convegno "Prospettive per una nuova visione di territorio". Anche in questo caso, ai saluti istituzionali del Sindaco, Agostino Chiarello, seguiranno gli interventi di Pasquale Tridico, Docente di economia c/o UniRoma Tre e già Presidente nazionale Inps.

Ancora, Walter Nocito, Docente di diritto regionale e degli enti locali c/o Unical. Quindi, Maria Pia Funaro, vice Sindaco di Cosenza, Erminia Madeo, Redattrice I&C, Domenico Mazza, Co-fondatore del Comitato Magna Graecia e Autore del libro, Francesco Parrotta, componente del Comitato Magna Graecia. A mediare il dibattito sarà Luigi Chiarello, giornalista di Italia Oggi.

Entrambe le manifestazioni godranno dei patrocini delle rispettive Amministrazioni comunali.

Il Comitato Magna Graecia invita tutta la Cittadinanza e gli Amministratori del Comuni viciniori a presenziare ai previsti eventi.