Sul lungomare di Catanzaro si presenta “Io sono libero” di Peppe Scopelliti
Si terrà martedì prossimo, 8 agosto, alle 19, sullo scenario della “terrazza Matteo Saliceti”, sul lungomare di Catanzaro, la presentazione del libro di Giuseppe Scopelliti “Io sono libero”.
La manifestazione, che rientra nelle iniziative "Estate in terrazza" è stata patrocinata dalla Presidenza del Consiglio della Regione Calabria e dall'Amministrazione Comunale, vedrà la presenza dell'ex Governatore della Calabria Peppe Scopelliti che sta presentando il libro in tutta Italia.
All'iniziativa, che sarà moderata dalla giornalista Giulia Zampina, interverranno il Presidente della Provincia di Catanzaro Amedeo Mormile, il Coordinatore delle Camere Penali della Calabria Valerio Murgano ed il Presidente del Consiglio Regionale Filippo Mancuso, mentre il Consigliere Comunale Eugenio Riccio porterà i saluti istituzionali.
Il Consigliere Riccio, invitando gli addetti ai lavori della politica nonché la cittadinanza ad essere presente alla presentazione del libro "Io sono libero", ha detto che “Si tratta di una testimonianza forte che va sentita dal diretto interessato ed analizzata non solo politicamente ma, soprattutto, dal punto di vista umano e culturale. Peppe Scopelliti ha iniziato a fare politica, come me, in piena età adolescenziale in un movimento giovanile di un partito che era messo all'angolo perché "scomodo", divenendo il leader nazionale del Fronte della Gioventù”.
“Subito dopo proiettato nelle Istituzioni dove divenne Presidente del Consiglio Regionale, poi Sindaco di Reggio Calabria e Governatore della Calabria. Il 4 aprile del 2018 viene condannato con sentenza definitiva a 4 anni e 7 mesi di reclusione per il reato di falso in atto pubblico, commesso durante il mandato di Sindaco di Reggio Calabria. Ma di tutto questo ne discuteremo martedì prossimo sulla terrazza Saliceti”, ha concluso Riccio.