Cent’anni di Maria Callas, un concerto-evento per omaggiare la Divina
Arriva a Catanzaro, domani, giovedì 10 agosto, alle 18, presso la Sala dei Concerti di Palazzo De Nobili, un grande evento dedicato a Maria Callas nel centenario dalla sua nascita.
Un appuntamento imperdibile con la partecipazione straordinaria di Tanya Romeo, come voce narrante, e nomi della musica internazionale il soprano Teresa Cardace e il tenore spagnolo Ignacio Prieto, accompagnati dalla pianista Maria Sarli.
“Callas 100-Songs we love” è l’evento che celebra il centenario della nascita di una delle più importanti interpreti nel mondo femminile dell’opera e della musica classica.
Maria Callas ha avuto nell’arco della sua carriera trionfi e consensi che si susseguirono in tutto il mondo. La sua voce ha incantato, commosso e delle volte anche stupito. Arte, successi e mondanità si sono intrecciati nella vita di Maria.
“La Divina” è passata alla storia come una vera icona di stile ed alla fine degli anni ’60 entra nella lista delle dieci donne più eleganti del mondo.
“L’emozione di quel suono… la sua voce che udivo per la prima volta giungeva attraverso i timpani fino ai nervi, alle cellule più segrete e recondite della mente” è ciò che disse di lei il grande regista italiano Franco Zeffirelli.
L’associazione culturale Luna di Cristallo e la Presidenza del Consiglio della Regione Calabria hanno voluto offrire per il centenario della nascita di Maia Callas questo omaggio alla Diva, nel capoluogo della regione.
Ospite della serata il pianista catanzarese Orlando Pio Guerra, che è stato insignito del Premio Ragazzo Prodigio 2022.