Corigliano. Con l’auto finisce in mare dalla banchina del porto, muore 41enne
Un 41enne è morto dopo essere finito con la sua auto in mare. È accaduto questo pomeriggio sul porto di Corigliano, popoloso centro della fascia jonica cosentina.
Da quanto riferito dai vigili del fuoco, intervenuti con le proprie squadre su segnalazione dalla Guardia Costiera, l’uomo era a bordo della sua vettura, una Fiat Uno, è caduto con la stessa nelle acque antistanti la banchina inabissandosi fino a circa quattro metri e mezzo di profondità.
Per provvedere al recupero del malcapitato, u pompieri, oltre agli uomini a terra, hanno dovuto far intervenire anche il proprio nucleo sommozzatori proveniente dai comandi pugliesi di Bari e Taranto, oltra che un elicottero del Corpo, il Drago VF68.
Gli stessi sommozzatori hanno poi raggiunto l’auto recuperando il corpo senza vita del conducente. Al momento i vigilfuoco, con il supporto anche di una autogru arrivata dalla sede centrale di Cosenza, si stanno adoperando per recuperare anche la vettura.
Sul posto sono presenti gli uomini dei Carabinieri, della Guardia Costiera ed il personale sanitario del Suem118. Sono ancora in corso le indagini per cercare di ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente: nessuna ipotesi viene esclusa dagli investigatori.