Anche dal Cosentino in viaggio per partecipare al 44mo Meeting di Rimini
Una civiltà non cresce senza cultura. Ne sono convinti quanti, dalla provincia di Cosenza, e non solo, parteciperanno alla 44a edizione del Meeting di Rimini, in programma dal 20 al 25 agosto presso la Fiera del capoluogo di provincia dell’Emilia-Romagna.
Diversi partiranno per vivere, interamente e per la prima volta, questo evento internazionale connotato da dialogo e bellezza di avvenimenti, altri solo per qualche giorno e tanti, soprattutto, per una storia che li ha visti crescere con l’iniziativa tra la passione umana comunicata, forte di amicizia e di rapporti che generano ancora.
Un fattore che precede, alimenta, vuole allargarsi e coinvolgere sempre più, come hanno continuamente richiamato i titoli guida di ogni edizione del Meeting e sottolinea questo, ancor di più, affermando che “L’Esistenza Umana è un’amicizia inesauribile”.
Parole che invitano a riscoprire o scoprire, come ricorda il manifesto, proprio l’amicizia nel suo significato profondo, e nelle sue prospettive per l’esistenza di ciascuno nonché per la costruzione di una nuova socialità cui tutti tendiamo.
Quanto più è grande la consapevolezza di non poter rispondere personalmente alle esigenze fondamentali di felicità, verità, giustizia ed amore, tanto più potente emerge il desiderio di relazioni autentiche per realizzare questo bisogno di dignità che non può darsi l’Uomo e che è sentito ad ogni latitudine del globo.
È questa coscienza che ogni anno muove tanta gente per partecipare al Meeting, come viene vissuto anche nella provincia di Cosenza facendone una esperienza che rimane indelebile, divenendo opportunità per continuare una storia nella quale la vita sia sempre più piena di consapevolezza.