Polo sanitario unico sul Tirreno Cosentino: anche Fiumefreddo Bruzio dice sì
Anche l'amministrazione comunale di Fiumefreddo Bruzio sostiene la proposta del sindaco di San Lucido, Cosimo De Tommaso, per la progettazione e la realizzazione di un polo sanitario unico sul Tirreno Cosentino.
Crescono dunque le adesioni all’iniziativa e l’endorsment del primo cittadino Fortunato Rosario Barone viene ritenuto “significativo della bontà dell'operazione” che presto sarà portata all'attenzione del Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.
“Riunire in un'unica struttura, magari baricentra, tutti i reparti, i servizi, il personale medico, sanitario ed infermieristico e Oss del litorale Tirrenico è un'idea che mi piace” afferma lo stesso sindaco di Fiumefreddo.
“Probabilmente – prosegue Barone - è l'unica strada percorribile in ottica futura, altrimenti continueremo ad assistere alla frammentazione di servizi che comporta la spoliazione di reparti e soprattutto, ai viaggi della speranza per i malati”.
“Basta con i campanilismi. La fattiva collaborazione tra amministratori su di una tematica così seria deve imporre una seria riflessione ai vertici regionali della sanità pubblica. C'è un territorio che vuole guardare al futuro ed azzerare quanto finora non ha funzionato. Resto fiducioso. Sono pronto a fare la mia parte”, conclude il primo cittadino.