Minorenne morto in incidente con pattuglia polizia, genitori sporgono denuncia
Dopo la morte ieri del giovanissimo Antonio Ruperti - deceduto a Cosenza per le ferite riportare nel tragico impatto prima contro un’auto civetta della polizia e poi contro il muro di una palazzina (QUI) - i genitori del 17enne hanno deciso di sporgere denuncia.
Stamani, così, accompagnati dal loro legale, l’avvocato Marcio Scarpelli, il papà e la mamma del minorenne si sono recati nella caserma dei carabinieri dove hanno denunciato i tre agenti che si trovavano a bordo della Jeep Renegade della Questura che ha impattato con la moto, di grossa cilindrata, alla cui guida vi era la vittima.
L’ipotesi avanzata pare sia quella che la pattuglia della polizia possa aver manovrato per bloccare la moto; da qui l’impatto e il tragico epilogo.
Antonio indossava il casco ma le gravi lesioni interne ed un violento trauma polmonare riportato nell’incidente gli sarebbero stati fatali: morirà dopo il suo trasporto nell’ospedale Annunciata di Cosenza. La moto su cui viaggiava sarebbe stata intestata a una persona coinvolta come parte offesa nella nota inchiesta Reset (QUI).