Ricerca: domani a Cosenza comunicazione scientifica del Prof. Bartolo
Domani, 11 Maggio 2001, alle ore 19.30, presso "il Renzellino", a Cosenza Vecchia, è prevista una Comunicazione scientifica a cura del Prof. Gabriele Bartolo (Docente di Chimica Organica UNICAL),sul Tema: "Ricerca,Sviluppo ed Ambiente"!Il Prof. Bartolo,il più giovane Ordinario d'Italia,candidato con i Verdi per il rinnovo del Consiglio Comunale di Cosenza,sarà introdotto al qualificato uditorio,che interverrà per la particolare circostanza,dal Dr.Giorgio De Luca – Ricercatore del CNR.
All'iniziativa parteciperanno i componenti del Comitato Cittadino ed i Commissari regionali dei Verdi (Aurelio Morrone e Mario Giordano – Consigliere Provinciale),candidati della Lista Verdi, esponenti del mondo della Ricerca, degli Ambienti imprenditoriali e del mondo della Scuola. “Avvicinare la Ricerca al Territorio – informa il Prof. Gabriele Bartolo – sviluppata nell’Università, come anche nei Centri del CNR calabresi, è di fondamentale importanza poiché permette ricadute positive per uno sviluppo del territorio, in particolare in ambito ambientale.
I risultati della Ricerca – prosegue il Docente dell’UNICAL – permettono uno sviluppo economico alternativo a quello finora basato soprattutto su un’edilizia speculativa e su linee non produttive. In particolare, le Nanotecnologie nel prossimo futuro giocheranno un ruolo fondamentale, sia in ambito energetico che nel trattamento e depurazione delle acque. Cosenza – rileva infine il Prof. Gabriele Bartolo – non può permettersi di perdere quest’altra occasione per realizzare uno Sviluppo Sostenibile”.