Calabria terra di fratellanza: a Cosenza la “Fiaccola della Pace”
Il Programma “Calabria Terra di Pace e Fratellanza”, inserito nell’ambito dell’International Day of Peace, partito da Roma il 21 settembre scorso, dalla sede della Camera dei Deputati e dal Parco Archeologico del Colosseo, martedì prossimo, 26 settembre, farà tappa a Cosenza presso la sede del Palazzo della Provincia, in Piazza XV Marzo.
Il Progetto, promosso dal Comune di Tarsia in collaborazione con le Associazioni Colors for Peace di Sant’Anna di Stazzema, Peace Run Italia e la Fondazione Robert F. Kennedy Human Rights Italia, vede infatti anche l’adesione dell’ente intermedio bruzio.
Martedì, con la “Corsa per la Pace”, i Tedofori dell’Associazione “Peace Run Italia”, raggiungeranno dunque la Calabria. L’arrivo della “Fiaccola della Pace” è previsto alle 15 dello stesso giorno.
In apertura della manifestazione i saluti e i messaggi di pace del Presidente Rosaria Succurro e del Sindaco di Tarsia Roberto Ameruso. Seguirà la presentazione del Progetto a cura di Adriana Grispo, Coordinatrice del Programma; Roberto Cannizzaro, del Comune di Tarsia; Mario Gallo, di Colors for Peace; Alfredo De Joannon, di Peace Run; Valentina Pagliai, della Robert F. Kennedy Human Rights Italia. Prevista infine la sottoscrizione del Patto “Calabria Terra di Pace e Fratellanza” da parte dei Sindaci della provincia.