No all’autonomia differenziata: incontro/dibattito di Libera Crotone
Venerdì 29 settembre alle ore 17 a Crotone, presso la sala Margherita, si svolgerà un incontro/dibattito sul tema “Una e indivisibile”, contro l’autonomia differenziata ed organizzata dal coordinamento locale di "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie".
Come è noto, Libera insieme alla Rete dei Numeri Pari, è tra promotori della manifestazione nazionale 'La Via Maestra', insieme per la Costituzione che si terrà il prossimo 7 ottobre a Roma.
"Una grande manifestazione nazionale - scrive Antonio Tata referente di Libera Crotone -per il lavoro, contro la precarietà, per la difesa e l’attuazione della Costituzione, contro l’autonomia differenziata e lo stravolgimento della nostra Repubblica parlamentare saremo in piazza perché siamo tutte e tutti preoccupati dalla violazione dei princìpi costituzionali di solidarietà, uguaglianza e indivisibilità della Repubblica che si verificherebbe se venisse attuato il progetto inquietante di Autonomia Differenziata contenuto nel ddl Calderoli. Venerdì ne parleremo con il Sindaco della città, con gli amici della Cgil, dell’Arci, dell’Anpi e con quanti vorranno approfondire un tema così importante per il futuro della nostra regione", conclude.