Catanzaro. Spettacolo del duo Colacino, il ricavato per ristrutturare la scala di Villa Samuele

Catanzaro Tempo Libero

Sessantasei gradini. Sono quelli di una scala percorsa più volte al giorno da Andrea, Giuseppe, Maria, Antonio. Uomini e donne che si susseguono, cambiano, ritornano, tra quei gradini in salita e in discesa.

E ogni nome racconta la storia degli ospiti di Villa Samuele, struttura accreditata del Centro Calabrese di Solidarietà Ets che opera con lo scopo di assicurare trattamenti per la disintossicazione e orientamento allo svolgimento di un progetto di recupero personale.

Sessantasei passi in salita nella battaglia quotidiana contro le fragilità e le insicurezze, ma nello stesso tempo nella discesa che conduce alla rinascita. Una scala che rappresenta un ponte tra il passato e il futuro della seconda possibilità, in percorso anche difficile da compiere ma che non si compie mai in solitudine.

E alla ristrutturazione di quella scala che diventa il simbolo della consapevolezza della mission del Centro Calabrese di solidarietà Ets - vale a dire che ogni uomo è sempre portatore di enormi potenzialità - sarà destinato il ricavato del terzo evento organizzato dal Settore Fundraising in programma il prossimo 10 novembre alle 21 al Teatro Comunale, nel centro del centro storico di Catanzaro.

Dopo il riuscito evento dello scorso 4 dicembre 2022 – un emozionante spettacolo destinato alla raccolta fondi da destinare al centro antiviolenza e casa rifugio “Mondo Rosa” che nel 2022 ha festeggiato i dieci anni di attività – e il secondo appuntamento del 17 maggio scorso organizzato per festeggiare il 37 anni del dell’Ente del terzo settore, il settore Fundraising si prepara ad un terzo appuntamento con la solidarietà e l’accoglienza all’insegna del motto “Aiutaci ad aiutare” dal titolo “Insieme per il Centro calabrese di solidarietà Ets”: sul palco del Teatro Comunale Enzo e Ivan Colacino.

La filosofia del Settore Fundraising attiva da novembre 2022 con grande entusiasmo va ben oltre il concetto di “raccogliere fondi”: si tratta di coltivare, far crescere e sviluppare le risorse necessarie alla realizzazione di un progetto sociale, puntando anche al coinvolgimento delle persone che implementano le singole attività, siano esse volontari o dipendenti dell’organizzazione, e soprattutto i “donatori” che sono chiamati a diventare parte attiva nella declinazione progettuale di questo percorso di sviluppo.

E così si arriva all’appuntamento di venerdì 10 novembre: uno spettacolo straordinario, storico quello dei comici Enzo e Ivan Colacino, padre e figlio che nella stagione 2021/2022 per 9 date al Teatro comunale di Catanzaro hanno fatto registrare sempre il sold out, successo replicato anche in tutte le date della stagione 2022/2023 con il nuovo esilarante spettacolo. I biglietti possono già essere acquistati accedendo al https://www.comunalecatanzaro.18tickets.it/