Apre la porta e scompare di casa, paura per un bimbo di appena 6 anni
Tanta paura ma fortunatamente un lieto fine per una storia che ha visto protagonisti ieri mattina un bambino di soli sei anni e i Carabinieri della Stazione di Polistena, nel reggino.
È stato il papà del piccolo, estremamente impaurito, e dopo essere stato avvisato dall’ex moglie, a contattare il 112 riferendo allarmato che bambino, sfuggendo al controllo della mamma, si era allontanato da casa, aprendo da solo la porta e facendo perdere le sue tracce.
Il militare dall’altra parte del telefono per consentire di rintracciarlo velocemente si è fatto descrivere accuratamente il piccolo ed ha poi avviato immediatamente il coordinamento delle ricerche da parte della Stazione locale dell’Arma, partendo proprio dall’abitazione di residenza e dalle vie limitrofe.
Ricerche che si sono concluse col rintraccio del bimbo ad oltre un chilometro da casa, accasciato a terra ed in evidente stato di agitazione.
I militari hanno poi contattato i genitori che poco dopo sono arrivati sul posto ringraziando i Carabinieri grazie al cui intervento tempestivo la piccola disavventura si è conclusa bene.