Giudice del lavoro rigetta ricorso: Bosco rimane primario al Pugliese-Ciaccio
Il Giudice del Lavoro di Catanzaro ha accolto le tesi difensive del Dott. Domenico Bosco, difeso dall’Avvocato Antonello Talerico, pertanto il primario di Neurologia del Pugliese-Ciaccio di Catanzaro (oggi Azienda Dulbecco) rimane alla guida del suo reparto.
Un altro concorrente al ruolo, aveva presentato ricorso al Tar con cui si richiedeva l’annullamento della graduatoria per il conferimento dell’incarico di Direttore della SOC neurologia, pubblicata il 15 settembre del 2018, assumendo l’attribuzione di un punteggio inferiore a quello spettante, e ritenendo di meritare un posizionamento migliore del primo in graduatoria, ovvero ed appunto il dottore Bosco.
Con una prima sentenza del Tar il ricorso era stato dichiarato inammissibile con l’accoglimento in toto delle eccezioni sollevate dalla difesa dell’attuale primario.
Il ricorrente, non soddisfatto dalla dichiarazione di difetto di giurisdizione del Tribunale amministrativo, aveva così avviato altri due giudizi cautelari, che si sono conclusi entrambi negativamente con un rigetto integrale.
Il medico ha poi introdotto con un quarto giudizio il merito della vicenda processuale e sul quale per l’appunto il Tribunale del lavoro di Catanzaro si è pronunciato depositando il 28 settembre scorso la sentenza di rigetto.
Il dottore Domenico Bosco, era già stato primario della neurologia dell'Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone.