Accademia Karate Crotone in vetta alla classifica regionale Kumite Juniores
Dopo i successi ottenuti nelle precedenti competizioni “Cadetti” “Esordienti” ed “Assoluti 2023”, anche questa volta i “Falchetti”, ovvero, gli Atleti delle classi 2006-2008 della Accademia Karate Crotone, hanno raggiunto i gradini più alti del podio nella Fase Regionale di Qualificazione del Campionato Italiano Juniores tenutasi a Vibo Valentia sabato 7 ottobre 2023.
In ordine di tempo la prima medaglia è stata quella di Dionisia Sorrentino nel Kata dove si è aggiudicata la medaglia di Bronzo. A seguire, nel “kumite” maschile vola in finale dei 50kg Sergio Esposito il quale anche se reduce da infortunio si ritaglia il secondo gradino conquistando l’Argento. Finale firmata tutta AKC quella dei 55kg che ha visto di fronte Rocco Petrilli al suo esordio e Alessandro Cafarda che si aggiudicano rispettivamente Oro e Argento regalando ai presenti un bel momento di gara.
Nella categoria 61kg, battesimo per Simone Paturzo il quale festeggia questa esperienza conquistando la sua prima medaglia di Bronzo. Incontri ricchi di colpi di scena quelli della categoria 76kg che ha visto Andrea Cafarda guidare la classifica e salire sul podio più alto e, quindi, medaglia d’Oro. Chiude la kermesse maschile la categoria 86kg che ha visto Antonio Oliverio protagonista della finale che gli ha consentito la conquista dell’ennesimo oro.
La manifestazione si è avviata alla conclusione con il kumite femminile dove ancora una volta le atlete dell’Akc si sono poste all’attenzione dei presenti, infatti nella 48kg, Sofia Pignataro, conquista un’altra importante medaglia d’oro che bissa quella conquistata la settimana scorsa nelle cadette. Sfiora il massimo alloro Dionisia Sorrentino nella 59kg dove ha conquistato la medaglia d’Argento e nona medaglia della giornata per l’AKC.
Soddisfazione del Mister Rosario Stefanizzi e del Coach Angelo Arditi che con un totale di 4 Ori, 3 Argenti e 2 Bronzi hanno portato al primo posto della classifica generale l’Accademia Karate Crotone, superando al secondo posto Sport Karate Curinga, al terzo posto Cosenza Karate Team e al quarto posto Fortitudo 1903. Grazie al grande lavoro degli Ufficiali di Gara, diretti dall’Arbitro Internazionale Vincenzo Martino, la competizione si è svolta speditamente e terminata nei tempi giusti.
E' quanto comunica l' Asd Accademia Karate Crotone.